055.9705302

Sistemi a secco in cartongesso


Tronci offre soluzioni di qualità, come sistemi a secco di ultima generazione, organizzare liberamente lo spazio in uffici, capannoni industriali e anche in abitazioni private.

Suddividere gli ambienti utilizzando le pareti in cartongesso ha numerosi vantaggi. La posa del cartongesso è un’operazione veloce e, contrariamente ad opere murarie più invasive, l’installazione di moduli a secco avviene nel massimo della pulizia. Inoltre tali sistemi possono essere rimossi in qualsiasi momento.


Il cartongesso è un materiale molto flessibile e può contenere lastre fonoassorbenti, idrorepellenti, ignifughe e termoisolanti. Di conseguenza è possibile contenere le spese per la climatizzazione dei locali e le emissioni di CO2. L’integrazione di pannelli fonoisolanti o fonoassorbenti riduce il livello di inquinamento acustico. Riducendo gli effetti nocivi causati dai rumori molesti migliora l’ambiente e la qualità di vita di chi lo occupa.

Per una più alta protezione in caso di incendio i sistemi a secco in cartongesso vengono integrati con lastre ignifughe. Queste lastre sono certificate in Classe A1 incombustibili, reazione al fuoco A2-s, d0 secondo la normativa UNI EN 520. I sistemi a secco in cartongesso ignifughi possono rivestiti a seconda delle esigenze del consumatore. Queste soluzioni vengono realizzate con un gesso dalle proprietà antincendio e antiumidità oppure con lastre rivestite di cartone armate con fibre minerali. Da Tronci puoi trovare lastre che variano da uno spessore di 9,5 mm fino a massimo di 30 mm. Inoltre puoi trovare tutti i materiali complementari per aumentare le caratteristiche fonoisolanti e di coibentazione termica.

Tronci fornisce pareti e controsoffitti in cartongesso realizzati con materie prime a minimo impatto ambientale. Sfruttando le proprietà del cartongesso è possibile migliorare le qualità termodinamiche di uffici ed abitazioni private.

Tronci distribuisce sistemi a secco professionali.
Dai migliori produttori del settore edile

tronci-loghi

I controsoffitti in cartongesso sono molto utili, sia in casa che in ufficio, per nascondere qualsiasi tipo di impiantistica. L’interno del controsoffitto ad esempio può nascondere i cavi dei sistemi audio, sistemi antincendio, sistemi di sicurezza, sistemi di raffreddamento o di riscaldamento. I controsoffitti in cartongesso evita la dispersione del calore, riduce l’inquinamento acustico realizzando un ambiente confortevole ed esteticamente piacevole.

Tronci propone i migliori sistemi a secco in cartongesso garantendo raffinatezza estetica, praticità e il massimo livello di armonia tra comfort, gestione dello spazio e salubrità. Tronci ha allestito il proprio punto vendita presso la sede di Terranova Bracciolini (Arezzo). All’interno del magazzino vendita tutti gli specialisti e tecnici di settore potranno acquistare materiali al top della gamma. Tronci distribuisce prodotti per realizzare interventi edili di riqualificazione energetica di marchi affermati come Knauf.