055.9705302

Pareti divisorie modulari


Tronci è oggi una delle aziende leader in Italia nella produzione, progettazione e installazione di pareti divisorie basate sul sistema modulare ISO, la soluzione dinamica e versatile che ha cambiato profondamente il modo di organizzare gli spazi in ambito professionale e che ha segnato la nostra evoluzione come azienda specializzata. Tecnologie aggiornate, materiali resistenti e cura del design sono i punti di forza della nostra produzione di pareti per ufficio. Scarica il catalogo.

La soluzione più veloce, funzionale ed elegante per organizzare lo spazio in ufficio

La possibilità di comporre liberamente gli ambienti di lavoro, ottimizzando gli spazi a disposizione e organizzandoli in maniera pratica e funzionale, ha reso negli ultimi anni le pareti divisorie modulari una soluzione vincente nell’arredamento di tutte le tipologie di sedi aziendali: uffici amministrativi e direzionali, capannoni e fabbricati industriali, locali espositivi.

La diffusione e l’ampio utilizzo delle pareti divisorie componibili sono dovuti da un lato al loro montaggio semplice e veloce, dall’altro alla loro alta funzionalità, resa estetica e convenienza. Suddividere lo spazio in maniera intelligente con soluzioni tecnologiche moderne e professionali significa creare ambienti lavorativi più vivibili, migliorare la qualità del lavoro e il livello di privacy, ottimizzare l’organizzazione delle risorse umane.

Grazie alle pareti modulabili Tronci tutto questo si può ottenere con un intervento mirato e poco invasivo, che garantisce un risultato dal design minimale ed elegante.

Pareti con sistema modulare: facilità di montaggio e flessibilità d’impiego

Le pareti divisorie con sistema ISO di Tronci sono costituite da una serie di moduli componibili che possono essere trasportati facilmente e assemblati direttamente in cantiere.

Questo sistema consente un’installazione veloce, perché il montaggio dei moduli è un’operazione che può essere realizzata con attrezzature elementari e l’ausilio di poche persone.

La versatilità d’uso è un altro grande importante punto di forza. Le pareti componibili si prestano infatti a molteplici impieghi e adattamenti, grazie anche ai loro formati standard e alla facilità con cui pannelli e accessori possono essere combinati per rispondere alle più diverse esigenze di suddivisione degli spazi. Anche lo smontaggio di un singolo pannello è piuttosto semplice e può essere realizzato in qualunque momento senza intervenire su quelli adiacenti.


Tecnologie moderne e materiali resistenti per pareti divisorie di ultima generazione

Le pareti modulari create da Tronci sono realizzate con una particolare struttura metallica interna in acciaio zincato, leggera e resistente, che viene applicata a pavimento e a soffitto con l‘ausilio di guarnizioni autoadesive, in modo da non dover effettuare forature.

L’assemblaggio e l’intelaiatura dei vari elementi sono assicurati da profili in alluminio realizzati in varie forme e tipologie, per garantire la massima flessibiità in fase di progettazione e installazione. Il particolare disegno del profilo permette il passaggio all’interno della parete di cavi elettrici, elettronici, CED, LAN, in modo da nasconderli alla vista. Le finiture a parete e a soffitto sono in alluminio anodizzato colore argento naturale.

I moduli vetrati sono formati da un unico vetro centrale Visarm, contornato per tutto il suo perimetro da una guarnizione in neoprene e da un fermavetro. Il tamponamento standard della parete è eseguito con pannelli in conglomerato ligneo. Per ottenere un maggiore isolamento termico e acustico possono essere aggiunti pannelli di lana minerale o doppi vetri.

Le porte possono essere di varie tipologie, sia vetrate che cieche. Vengono sorrette da un telaio in alluminio anodizzato e possono essere aggiunti vari modelli di maniglie. Le pareti divisorie sono disponibili in vari colorazioni standard (bianco, grigio, vaniglia, rovere, betulla, ciliegia e altri) ma Tronci è in grado di personalizzare i profili con tutti i colori della scala RAL, così da armonizzare le pareti con lo stile e il design dell’ambiente. L’eventuale verniciatura viene fatta interamente in azienda.

Tronci: lo specialista italiano delle pareti
divisorie modulari per ufficio

tronci-loghi

Abituati ai grandi progetti, sempre attenti ai piccoli dettagli. Con un’esperienza di oltre 40 anni, Tronci è oggi uno dei marchi italiani leader nella produzione di pareti divisorie modulari in alluminio e vetro.

Il team dell’azienda è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi della fornitura, con un servizio di qualità: sopralluogo e consulenza iniziale, definizione dell’offerta economica, eventuale progettazione su misura, trasporto (con consegna diretta o spedizione) presso la sede del cliente.

Completiamo la fornitura, ove richiesto, anche con montaggio e posa in opera delle pareti: in questo caso l’installazione del prodotto viene sempre eseguita da personale altamente qualificato.

La qualità del nostro prodotto, un metodo di lavoro collaudato e le numerose realizzazioni portate a termine con successo ci hanno permesso di collaborare anche con realtà importanti, come case di moda di livello internazionale, medie e grandi aziende del settore power generation, società multinazionali operanti in ambiti diversi.